domenica 20 maggio 2012

Torta allo yogurt senza uova

Ecco pubblicata la mia prima ricetta...
siccome faccio lo yogurt con la yogurtiera (e un giorno scrivero' un post con tutti i consigli in merito) ma questa settimana mi e' avanzato, ho deciso di consumarlo facendo una bella torta senza uova pero' (perche' non le ho in casa)

Ingredienti:

- 2 vasetti di yogurt da 125g (naturale o alla frutta)

- 1 vasetto e ½ di zucchero (io uso solo quello di canna)

- 3 vasetti di farina

- ½ vasetto di cacao (io uso quello amaro)

- ½ vasetto di olio evo o di semi bio

- 1 vasetto di latte o succo di frutta

- 1 bustina di lievito

Procedimento:

Sciogliete bene lo zucchero con l’olio (proprio come quando montate le uova con lo zucchero), aggiungete lo yogurt, la farina e il cacao.

Ora verificate la consistenza della torta in base al tipo di yogurt, se molto denso aggiungete il latte, mentre se è più liquido dimezzate le dosi del latte.

Alla fine aggiungete il lievito.

Infornate a 180° per circa 50 minuti.
p.s. si possono aggiungere anche le gocce di cioccolato o la frutta a pezzi.


Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...